HANDY, il filato ideale per la maglia fatta con le mani!

Handy immagini capi

La maglia fatta con le mani... un'idea di profonda libertà che trae ispirazione dalla street art. Lavorare il filato solo con le proprie mani per dare vita a capi e accessori trendy, veloci da realizzare e subito pronti da indossare!  Un sogno che diventa realtà con Handy, il maxi filato effetto nuvola di DMC che ti permette di indossare subito i tuoi "graffiti" urbani di maglia!

DMC presenta un nuovo filato: Handy, un filato tubolare piatto in misto lana alto ben 2 cm, leggero e morbido al tatto, specifico per l'Arm Knitting, la maglia fatta con le mani. 

Handy cartello

Handy ha la grossezza ideale per essere lavorato con la tecnica dell’Arm Knitting, la maglia fatta con le mani, con Handy i tuoi capi avranno una texture piena, ma mai pesante. Il peso della matassa è il peso preciso per realizzare un collo, ciò renderà possibile realizzare un capo finito utilizzando un’unica matassa, non ti serviranno strumenti ma solo la lana e le tue mani!. 

La matassa da 150 g contiene 25 metri di filato ed è disponibile in 8 colori: nero e bianco per effetti optical e graffiti, verde smeraldo, corallo e fucsia che vira al prugna per manufatti creativi di ispirazione pop e street art, grigio chiaro e beige per soluzioni cromatiche morbide e rilassanti, e infine la nuance blue jeans è il must have per chi ama il denim sotto ogni sua forma ed espressione stilistica.

Cartella Colori Handy ref 425

I capi realizzati con Handy vanno lavati a mano e non vanno stirati, con il lavaggio il filato non cala e, quindi, il capo manterrà le dimensioni originali.

Come lavorare la maglia con le mani

Vuoi realizzare il tuo primo capo fatto a maglia con le mani? Acquista un gomitolo di Handy e segui il video tutorial di DMC !

Dove acquistare Handy

Handy è disponibile nei negozi DMC, scarica l'elenco e cerca il negozio più vicino.