FAQ

Come posso procurarmi il catalogo DMC?

La versione cartacea del catalogo DMC è un omaggio che i negozianti riservano ai clienti a fronte dell'acquisto di prodotti DMC, contattaci per conoscere i negozi della tua zona o visita il sito www.dmcnegozi.com . Nel nostro sito puoi scaricare o consultare gratuitamente la versione pdf del catalogo la trovi nel menù "prodotti".

 

Esiste una tabella di conversione tra i filati DMC?

Sì, esiste una tabella di conversione tra i cotoni da ricamo, il cotone lanato art. 89 e la lana Colbert DMC art. 486.
Il numero che contraddistingue il Mouliné di cotone DMC art.117, uguale in tutti i paesi del mondo, è lo stesso degli altri tipi di cotone: Perlé n° 12, 8, 5, cotone da ricamo art. 107, nel Mouliné di lino il numero è identico ma preceduto dalla lettera “L”, per il Satin dalla "S" e per il Light Effects dalla “E”.

 

È possibile acquistare on-line i vostri prodotti?

I prodotti si possono acquistare presso i punti vendita che distribuiscono i prodotti DMC, alcuni punti vendita hanno siti internet o vendono per corrispondenza, dal 1 luglio 2012 è disponibile il sito La Boutique DMC di vendita diretta ai consumatori.

 

Dove posso trovare i prodotti DMC?

Consultando on line la lista dei punti vendita suddivisi per regione, basta cliccare in alto a sinistra dove è scritto "Negozi Creative World DMC" molti negozi fanno vendita online o per corrispondenza, puoi trovare tutti i prodotti DMC anche nel sito La Boutique DMC .

 

Come posso avere schemi su diversi soggetti?

Iscrivendoti al DMC Club potrai approfittare dell'ampia libreria di schemi, esclusivamente riservata ai membri.

 

 

Come avere le cartelle colori DMC?

Presso i punti vendita che distribuiscono i prodotti DMC, è possibile acquistare la cartella colori del Moulinè di cotone art. 117 che contiene anche quella relativa al Perlé (art. 115 e art. 116).

DMC dispone di un assortimento di tele?

Sì, DMC dispone di un vasto assortimento di tele, composto da:
Tele Aida da 2,4 a 7 quadretti/cm in cotone 100% e misto cotone/lino;
Tele di Lino da 5 a 12 fili/cm in lino 100%;
Tele Unifilo da 9 a 11 fili/cm in cotone 100% o misto cotone/rayon;
Svariate tele fantasia e il Cencio della Nonna.
La gamma di colori è altrettanto vasta: colori classici bianco ed ecru, colori pastello, colori vivaci, colori naturali e rustici, colori effetto marmo, le nuovissime tele stampate a cuoricini, righe, quadretti…

 

Quali sono i filati per uncinetto più indicati ai lavori per bambino, capi abbigliamento e lavori per la casa?

I filati più indicati per lavori adatti a bambini sono il nuovissimo Natura Just Cotton (art.302) il filato eco-sostenibile di DMC con etichetta OEKO TEX Classe 1, il Petra (art. 993AB)  per creare golfini, pagliaccetti, berretti… Cebelia (art. 167) o il Babylo (art. 147) per creare copertine eleganti, bavaglini, coprifasce…
Per l'abbigliamento sono molto indicati prodotti come Natura Just Cotton (art.302), Petra (art. 993AB), Lumina (Art.141) e Starlet (Art.140).
Per quanto riguarda la casa: Cordonetto bianco o ecru (art.151) nelle varie grossezze (da 10 al 100) per lavori molto pregiati e molto fini e i fili di Scozia Cebelia e Babylo nelle varie grossezze (dal 10 al 40 nel bianco ed ecrù, dal 10 al 30 nei gomitoli colorati).

 

Dove posso trovare pubblicazioni DMC?

Le pubblicazioni DMC sono disponibili presso tutti i punti vendita che distribuiscono i prodotti DMC. Scoprile nella pagine dedicate a loro e scarica il catalogo in pdf delle pubblicazioni (il catalogo delle pubblicazioni è disponibile solo in formato digitale non esiste una versione cartacea).

 

Su quali riviste si possono trovare nuove idee sul punto croce?

Le riviste sulle quali si possono trovare creazioni sempre nuove RicAmare, Cose Belle, Le Idee di Susanna, Le Appassionate di Punto Croce, Rakam e Ricamo Italiano.

Quali sono le caratteristiche del Moulinè DMC?

È il filato più usato ed apprezzato da tutte le ricamatrici del mondo.
È prodotto con i migliori cotoni a fibra lunga e mercerizzato due volte per ottenere una lucentezza eccezionale. Composto da 6 fili facilmente separabili, può essere utilizzato a uno o più capi a seconda della tela da ricamare e dell'effetto desiderato. Con una vastissima gamma di 465 colori, lavabili e resistenti alla scoloritura, questo filato è perfetto per ricamare su qualsiasi tipo di tela e per ottenere qualsiasi effetto desiderato...da solo o abbinato con il nuovo filato Light Effects!

 

Qual è l'ultima novità nei filati DMC?

Natura Just Cotton il filato eco-sostenibile di DMC, un cotone perfetto per i lavori a maglia e uncinetto, con un'ampia varietà di colori selezionati dalla Natura! Un filato con etichetta OEKO TEX Classe 1, che certifica che un filato che può stare a contatto diretto della pelle delicata di un bambino! Natura con i suoi colori polverosi è perfetto anche per il ricamo Caterina de' Medici. Per il ricamo l'ultima novità è Diamant, un filato metallizzato che si lavora facilmente, disponibile in un pratico rocchetto e 6 colori, perfetto per il punto croce, il ricamo classico, il tombolo o il chiacchierino. In termini di filati per uncinetto, ferri e macchina per magliera sono da segnalare Starlet e Lumina che per la loro morbidezza rivoluzionano il modo di lavorare i filati metallici! Retors d'Alsace, per ricami con effetto rilievo, e Spécial Dentelle art.19, per merletti e orli preziosi, che presenta una rinnovata e ampia gamma colori. Tra i mouliné vieni a scoprire Variations, Light Effect e Satin, che donerà nuova luce ai tuoi ricami sia a punto croce che con i punti classici. Per conoscere tutti i filati DMC consulta le pagine dedicate ai filati e scarica le cartelle colori.